giovedì 15 ottobre 2009

DELITTO ANGELO OGLIARI : SI VA VERSO L'ARCHIVIAZIONE. IL MALE TRIONFA SUL BENE....

ARTICOLO QUOTIDIANO LA CRONACA
DEL 15 OTTOBRE 2009
Arcari (Genitori per sempre):
«La Procura senza prove archivierà l’assassinio Ogliari»
A che punto sono le indagini sul delitto di Angelo Ogliari, ammazzato nelle prime ore del 31 ottobre 2007 ? La domanda ce la eravamo posta non più di una settimana fa, quando l’Associazione La voce dei genitori per sempre aveva commemorato il loro povero socio e amico ammazzato. E se l’è fatta anche il presidente Davide Arcari che, presa carta e penna, ha scritto al procuratore della repubblica Daniela Borgonovo per sapere che cosa si stesse architettando al secondo piano del tribunale di Crema. A sorpresa (era la terza volta che Arcari chiedeva udienza senza ottenerla), il procuratore lo ha chiamato e gli ha dato appuntamento per martedì alle 11. E Arcari ci è andato all’appuntamento e si è sentito dire quel che non avrebbe mai voluto ascoltare. E cioè che è vero che la procura ha chiesto una seconda proroga che scadrà a gennaio, ma la novità è che l’assassino o gli assassini resteranno impuniti perché la procura è intenzionata a chiudere le indagini chiedendo l’archiviazione del caso senza richieste di rinvio a giudizio. In pratica, non sono state trovate prove a carico dei due indagati, la moglie di Angelo Ogliari e il suo attuale compagno e con quel che la procura ha racimolato in due anni di indagini, il procuratore non se la sente di mandarli davanti a una corte d’assise rischiando una figuraccia. Fine della storia. Però il procuratore ha lasciato aperto uno spiraglio, affermando che comunque se qualcosa si dovesse muovere loro sono pronti a riaprire il procedimento e andare fino in fondo.Indagini sbagliate fin dal primo momento hanno portato a questa soluzione finale, dolorosa e per nulla gratificante. Quindi, se non succede qualcosa di inimmaginabile, a Cremosano abbiamo assistito a un delitto perfetto. O, come dice il capo dei Ris: «Non esiste un delitto perfetto, ma indagini imperfette». (Pier Giorgio Ruggeri)
GIUSTIZIA NON PER TUTTI.
Angelo Ogliari trovato morto il 31 ottobre 2007
Meredith Kercher trovata morta il 2 novembre 2007
Due giovani vite barbaramente spezzate......
oggi possiamo dire
Meredith giustizia SI
Angelo giustizia NO
Perche...???
Forse mai nessuno ci dara' questa risposta....
Esiste il delitto perfetto ? Risponde il Colonello Luciano Garofano Comandante RIS di Parma.
” Il Delitto perfetto non esiste parola del Colonnello Luciano Garofano Comandante dei Ris di Parma che intervenuto a una conferenza stampa al museo della scienza di Milano dice: “.....con tutti gli strumenti che abbiamo teoricamente tutti i delitti dovrebbero essere scoperti, poi è chiaro che ci sono tante variabili, spesso le risorse non sono cosi' adeguate per poter rendere realistica questa perfezione e quindi purtroppo dal delitto perfetto si scade in quello che può' essere un indagine non completa o imperfetta.......” Il Colonnello Garofano afferma infatti che ogni contatto lascia una traccia......... Alla domanda perché' il delitto diventa perfetto il Colonnello Garofano risponde: “.....perché' le risorse, la concentrazione non ci consentono di essere cosi' efficaci e cosi' perfetti da rendere ogni crimine secondo me potenzialmente risolvibile risolto.........” Parole che non lasciano dubbi sul perchè gli assassini di Angelo non verranno consegnati alla giustizia.....
Davide Arcari Presidente Associazione La Voce dei Genitori per Sempre.

3 commenti:

  1. NON POSSONO RINVIARE A GIUDIZIO GLI INDAGATI PERCHE' SE LE PROVE NON SONO SUFFICIENTI A SOSTENERE L'ACCUSA IN GIUDIZIO (DAVANTI ALLA C. D'ASSISE) IL RISCHIO E' VERAMENRE GROSSO: QUELLO DELL'ASSOLUZIONE PER NON AVERE COMMESSO IL FATTO, E PER IL PRINCIPIO DEL NE BIS IN IDEM NON POTREBBERO PIU' IN SEGUITO ALLA SCOPERTA DI NUOVE PROVE, FARGLI UN SECONDO PROCESSO, NEPPURE SE ANDASSERO SUL GIORNALE E PUBBLICAMENTE DICESSERO, FORNENDO PROVE, DI ESSERE STATI LORO !!! INVECE CON ARCHIVIAZIONE, SIGNIICA SEMPLICEMNTE CHE PER ORA NON SI E' RIUSCITI A TROVARE NULLA DI IMPORTANTE, PERO' LE INDAGINI POSSONO RIAPRIRSI SERMPRE......... E ALLORA SPERIAMO PER ANGELO, CHE MERITEREBBE VERAMENTE GIUSTIZIA.

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo come sia possibile che il Procuratore Melchionna non abbia mai emesso un ordine di custodia per i due assassini! Si perchè un caso più chiaro ed evidente di questo non si è mai visto. L'ennesima vergogna italiana!

    RispondiElimina
  3. da quando esistono i Ris invece di risolvere i casi i casi irrisolti si sono moltiplicati!

    RispondiElimina